Unknown.png

PizzaExpress prende vita nel 2017 una sfida di Christian con lo scopo di diffondere la cultura della pizza artigianale attraverso lo sviluppo di prodotti di alta qualità, radicalmente differenti da quanto solitamente propone la grossa industria.

 

 

 

La vera passione per la pizza nasce nel 2013 in una cucina, quando armato solo di qualche sacchetto di farina sperimento e scopro il mondo della pizza. Da quel momento la strada per costruire la pizzeria è stata lunga e piena di avventure. Viaggi, esperienze, prove tecniche, corsi di formazione e continui confronti con altri colleghi e appassionati, mi hanno spinto a una continua ricerca nella perfezione della pizza. 

 

Nel maggio del 2017 abbiamo inaugurato la prima sede di PizzaExpress, a Strigno, in Valsugana. Una grande emozione e una grande responsabilità, grazie all’ investimento, costanza, perseveranza un team affiatato e solido, siamo riusciti a far conoscere la nostra pizza a moltissime persone ottenendo ottimi feedback, siamo cresciuti molto grazie alla fiducia che ci hanno dato tutti nostri clienti venendo a comprare da noi e scegliere la nostra pizza con delle caratteristiche uniche. 

Nel luglio del 2019 abbiamo iniziato un nuovo progetto, la pizzeria di Castelnuovo e dopo due anni e sei mesi di esercizio a Strigno, il 17 ottobre 2019 abbiamo inaugurato la nuova sede PizzaExpress a Castelnuovo, una nuova pizzeria un nuovo livello per la nostra crescita e ricerca alla perfezione.

A Castelnuovo ci siamo ampliati e nella nuova pizzeria abbiamo fatto un grosso aggiornamento all’attrezzatura per il progetto PizzaExpress.

Ora la produzione si divide in 2 linee:

Pizza classica

Pizza romana.

Da PizzaExpress puoi degustare la pizza classica o provare la novità pizza alla romana, portarla o fartela portare a casa o al lavoro, grazie al nostro servizio domicilio e con le borse termiche di ultima generazione, riusciamo a garantire la pizza calda e fragrante nel raggio di 20 minuti di macchina dalla nostra sede.

In abbinamento con le nostre pizze proponiamo una ampia Selezione Baladin birra artigianale agricola, grazie a questa selezione di birre riusciamo a soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti. 

Quando la tradizione incontra l’innovazione, da gennaio abbiamo iniziato un nuovo progetto, fornire alla clientela la borsa termica di PizzaExpress, questa borsa di ultima generazione realizzata con materiali di altissima qualità ha dei fori laterali per favorire la fuori uscita del vapore creato dalla pizza, in concomitanza con il nuovo vassoio “Ciro” eleva al massimo livello la tua esperienza e la qualità della nostra pizza! Pizza calda fragrante come al ristorante, a casa tua!

 

 

 

Il segreto della nostra pizza?

 

Dopo un accurato studio delle ricette, selezioniamo le migliori materie prime e prestiamo grande cura nella lavorazione. Cerchiamo cosi di evitare al massimo il rischio di rovinare i nostri prodotti e di alterarne le proprietà organolettiche. Solo così possiamo rendere la nostra pizza fragrante e digeribile.

 

La nostra pizza classica nasce da una miscela di farine tipo 0 di altissima qualità, farine macinate a pietra e con delle caratteristiche eccezionali per lo sviluppo della nostra ricetta.

L’impasto pizza classica è fatto maturare minimo 48 ore con un idratazione del 63%. 

La pizza romana nasce da una miscela di farine tipo 1 macinate a pietra di altissima qualità con l’impasto idratato all’ 80%, grazie alla nuova attrezzatura entrata in servizio riusciamo a fare impasti al top della gamma. L’impasto pizza romana lo facciamo maturare per circa 75/80 ore. Le caratteristiche di questa pizza sono croccante fuori e morbida dentro!

A differenza della pizza classica la pizza romana è rettangolare le misure 60x30 il panetto pesa circa 900 grammi ideale anche per ricorrenze speciali o feste di compleanno.

 

 

Tutta la fase produttiva è particolarmente sensibile alla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda: per questa ragione PizzaExpress è una pizzeria alimentata solo ed esclusivamente da EnergiaGreen proveniente da fonti rinnovabili e sostenibili.

Siamo stati la prima pizzeria in Trentino ad utilizzare Ciro, contenitore per pizza riutilizzabile e riciclabile.

La sede produttiva si trova a Castelnuovo, in Trentino.

PizzaExpress lo trovi sempre aperto. 

Accettiamo buono pasto upDAY.

Il team di PizzaExpress è sempre a vostra disposizione, per un unico scopo… innovazione e diffusione culturale della pizza.

 

Un abbraccio dallo staff.